19 gennaio seminario: Energia e Benessere

 

ENERGIA E BENESSERE: AGOPUNTURA E CAMPANE TIBETANE PER RIEQUILIBRARE IL FLUSSO ENERGETICO NEL NOSTRO CORPO

 

Una buona energia è alla base della salute del nostro corpo. Questo concetto accomuna la medicina occidentale a molte medicine orientali.

Nella medicina occidentale il medico aiuta il malato a recuperarla con la terapia farmacologica, la dieta e il riposo a fronte della perdita di energia causata da disturbi acuti o cronici. Molte medicine orientali si prefiggono lo scopo di ristabilire il corretto fluire dell’energia nell’organismo, liberandolo dai blocchi energetici.

La medicina tradizionale cinese descrive la presenza di canali energetici nel corpo umano, chiamati meridiani. Se il fluire dell’energia nei meridiani si blocca (a causa di insulti esterni o di una scorretta gestione delle emozioni) è possibile intervenire con tecniche terapeutiche per ristabilire il corretto equilibrio. Tra queste l’agopuntura, la quale, tramite l’uso di aghi, agisce nella stimolazione di precisi punti del corpo.

Sempre sul concetto di energia corporea si soffermano anche gli insegnamenti tramandati dalla cultura indiana e tibetana, che descrivono il corpo umano come pervaso da centri energetici, chiamati chakra.

Proprio dall ’antica tradizione del Tibet derivano le campane tibetane, strumenti in grado di intervenire nel ripristino del corretto lavoro dei centri energetici. Le campane possono essere suonate a breve distanza o poste sul corpo in corrispondenza dei chakra, praticando così un massaggio sonoro/vibrazionale energizzante e profondamente rilassante.

L’agopuntura e il massaggio con le campane tibetane possono anche essere abbinati nello stesso trattamento, in una terapia combinata che unisce i benefici di entrambe le tecniche.

Sabato 19 gennaio  si terrà un seminario su queste tematiche. Prenotazione obbligatoria ad esaurimento dei posti.

Per informazioni e prenotazioni info@spazioconnessioni.it o tel. 344.1687150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.