Corso di Meditazione AlchemicaCorso di Meditazione Alchemica

 

Che cos’è la Meditazione Alchemica?

Il corso di Meditazione Alchemica si propone di portare il meditante ad una maggiore consapevolezza della propria dimensione interiore attraverso l’esperienza diretta della sua costituzione energetica, psichica ed emotiva.

Le origini della Meditazione Alchemica

Le tecniche meditative adottate per raggiungere lo scopo sono di derivazione alchemica EgiziaL’osservazione celeste e dei cicli della Natura fu la base esperienziale su cui gli antichi sapienti edificarono delle vere e proprie scienze e tecniche terapeutiche, e la Meditazione fu da sempre considerato il mezzo per eccellenza per entrare in pieno contatto consapevole con le Forze Universali (Divinità-Archetipi).

La Meditazione, intesa in senso stretto, è il mezzo per “stare nel Mezzo”= MEDIT-ARE (Azione di stare nel mezzo).

La meditazione insegna a rimanere centrati in sé stessi qualunque cosa accada al di fuori, stabilendo una comunicazione profonda con il nucleo centrale del proprio essere, il Sé superiore.

Il corso di Meditazione Alchemica 

Il corso, appoggiandosi su una millenaria cultura terapeutica e su una lunga esperienza come studioso di alchimia e insegnante di discipline energetiche porterà il partecipante ad un entusiasmante viaggio alla scoperta di sé e della propria Anima dove oltre ad imparare a rilassarsi, a smaltire le tensioni quotidiane e a Sorridere 😊, le Forze della Natura lo guideranno verso il Cuore della Magia Naturale, per come veniva intesa dagli Antichi Sapienti.

La connessione con il Tutto e con il proprio Sole Interiore (Coscienza) diverrà sempre più profonda e feconda, e verranno insegnate diverse tecniche di autoterapia per rendere il meditante autonomo nella sua pratica quotidiana di benessere complessivo.

È necessario solamente un abbigliamento comodo, un plaid e un cuscino alto e duro se possibile.