Dott.ssa Facchetti Barbara

Terapeuta Cognitivo – Costruttivista

Sono una psicologa e psicoterapeuta a indirizzo Cognitivo – Costruttivista e svolgo la mia attività clinica con adulti, adolescenti e coppie.
Ho collaborato con l’ASST Ovest Milanese (Ospedale di Legnano) dove mi sono occupata di disagio adolescenziale e di diagnosi e cura presso l’ambulatorio Disturbi Alimentari (bulimia, anoressia, obesità, binge eating).
Da anni sono consulente presso l’Unità Operativa di Psichiatria I – Ospedale Santi Paolo e Carlo di Milano.
Mi occupo di disturbi legati allo spettro ansioso e depressivo, disturbi di personalità, disturbi alimentari, di disagio associato direttamente o indirettamente a esperienze traumatiche.
Inoltre, il mio lavoro ha l’obiettivo di sostenere il cambiamento e rafforzare le risorse personali per aiutare a superare momenti particolarmente stressanti dal punto di vista emotivo, anche legati a eventi critici del ciclo di vita, come separazioni, interruzione del rapporto affettivo, bassa autostima, malattie, lutti e disagio relazionale.

Co-conduce il percorso “Disturbi alimentari, percorso di supporto ai familiari“.

Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it