erica cassani

Dott.ssa Erica Cassani 

Medico Specialista in scienza dell’Alimentazione e Diplomata in Agopuntura

Mi sono laureata in Medicina nel 2005 e specializzata in Scienza dell’Alimentazione nel 2009. Lavoro presso il Centro Parkinson di Milano, occupandomi di nutrizione e malattie neurodegenerative.

Nel 2010 ho trascorso un periodo negli USA (Boston) per approfondire le mie conoscenze in ambito neurologico.

Sono docente presso corsi di perfezionamento dell’Università di Milano e sono autore di una trentina di pubblicazioni scientifiche internazionali.

Ho svolto la mia attività di ricerca anche in Bolivia, occupandomi di un legume, la Mucuna Pruriens, che può essere utilizzato come terapia alternativa per i malati di Parkinson che vivono in paesi poveri.

Nel 2018 mi sono diplomata in Medicina Tradizionale Cinese e Agopuntura presso la Scuola So Wen, con una tesi sull’utilizzo dell’Agopuntura e della dietetica cinese nella malattia di Parkinson.

Sono autore di tre romanzi dedicati a difficoltà emozionali della donna e utilizzo la scrittura come strumento di auto guarigione e conoscenza di sé.

Co-conduce il percorso “Disturbi alimentari, percorso di supporto ai familiari“.

Articoli:  i benefici dell’agopuntura, i benefici della dietologia, la cena dei bambini, tre consigli per perdere il peso in eccesso

 

Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it

Mi sono rivolta alla Dottoressa Cassani per problemi ad una spalla e per consigli alimentari. La Dottoressa è stata competente e professionale ma soprattutto mi ha ascoltata e ha veramente capito ciò di cui avevo bisogno. I suoi consigli e il trattamento di agopuntura sono stati veramente utili. I benefici si vedono. Grazie!!!! Da consigliare assolutamente.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.

  

Un grazie di cuore alla Dott. Ssa Erica Cassani per la professionalità e la sensibilità che la contraddistinguono e che la rendono un medico speciale…

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.