Lavilla Rosa

Psicomotricista ed Educatore Professionale.

Formatore Programma Unplugged, formatore Programma Whp. Conduttore Protocollo Mindfulness Based Realeps Protection nelle dipendenze, conduttore Protocollo Mindfulness Based Stress Reduction, conduttore Protocollo Mbct-Ca per persone con problematiche oncologiche. Conduttore corsi di Interpersonal Mindfulness Program.

 

E’ stata attiva nel sistema sanitario regionale dal 1977 ad oggi, lavorando in particolare nel campo della cura delle dipendenze patologice , assumendo, in questo campo, anche responsabilità di coordinamento di progetti realizzati in collaborazione con il privato sociale e il piano di zona dell’ambito territoriale del magentino

Ha partecipato a numerosi corsi di formazioni sulla modalità di programmazione e conduzione di attività di promozione della salute; in particolare all’interno del progetto “religo”. Ha lavorato in un percorso di formazione e di co-progettazione con insegnanti della scuola primaria e secondaria di primo grado (2007-2010). Dal 2011 ha svolto e svolge attività formativa con gli insegnanti di istituti di secondari di ii°grado e superiori all’interno dei programmi regionali lstp e Unplugged, attività di promozione della salute nel programma Whp nelle aziende del territorio di Magenta, attiva nella formazione educapari nel territorio di Magenta.

Ha condotto, a partire dal 2015, numerosi percorsi di MBSR.