Terapeuta Cognitivo – Comportamentale. Specializzata in psico oncologia, trauma (anche con EMDR) e psicologia giuridica.

Si occupa di disturbi di personalità, disturbi dell’ umore, disturbi alimentari e disturbi d’ansia con specifico riferimento all’ansia da prestazione (anche scolastica), alla fobia sociale e al disturbo ossessivo compulsivo.

Esperta in orientamento scolastico è referente del Centro per la Psicologia Giuridica, svolge valutazioni in ambito peritale.

Co-conduce il percorso “Disturbi alimentari, percorso di supporto ai familiari“.

Sul nostro sito trovate i suoi articoli: l’assertivita’, questa sconosciuta!, 

Le sue interviste rilasciate per il Centro: prima intervista (del 10/10/2017), seconda intervista in collaborazione con la collega dott.ssa Scovazzi (del 13/10/2017), terza intervista (del 20/10/2017).

 

Guarda anche la sua intervista a Radio Lombardia

 

Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it

Ho iniziato questo percorso psicoterapico circa un anno fa. Mi sono trovata bene e in sintonia con la dottoressa sin da subito. Riesco ad aprirmi e con il passare del tempo ho avuto benefici importanti nella mia vita privata e professionale.

Del Centro mi piace il fatto che sono offerti servizi per la persona , la quale ha la possibilità di trovare uno spazio e una dimensione propria.

Consiglierei il Centro perchè mi sento accolta e ho trovato persone che si prendono cura di me.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.

  

Ho avuto la fortuna di conoscere la Dottoressa Lucina Morlacchi in un momento non molto facile della mia vita: il Giudice, durante la causa di divorzio, per decidere sulla richiesta di collocamento di mio figlio, richiede una CTU ( consulenza tecnica d’ ufficio) chiedendoLe di valutare le capacità genitoriali di entrambi i genitori e l’ ambiente familiare più idoneo per il minore. E lì, mi son sentito perso, era necessario nominare un CTP ( consulente tecnico di parte). Non sapevo né chi fosse né quali funzione avesse uno psicologo giuridico. A chi rivolgersi quindi? È stata un’ amica a indirizzarmi dalla Dottoressa Morlacchi.
Un incontro salvifico.
Ho conosciuto così una persona speciale, una professionista che svolge il proprio lavoro con vera passione.
Incontro dopo incontro, ponendosi in maniera gentile ma allo stesso tempo ferma e solida, è stata capace di creare una relazione empatica. Mi ha letto nell’ anima, riuscendo a mettere in discussione idee e credenze in me diffuse quanto fuorvianti.
Grazie al suo intervento ho acquisito una modalità per credere in me stesso e stare bene, il primo passo per affrontare ed approcciare alle situazioni con più positività. Ho imparato a comprendere che le mie fragilità e i miei timori sono una parte di me che non devono però costituire un limite al mio agire.
Senza mai perdere di vista il ruolo a Lei assegnato di tutelare il minore e valutare le mie capacità di genitore, ha saputo indirizzarmi verso un atteggiamento meno conflittuale, mettendo in luce ciò che di positivo c’ era nella mia personalità. E alla fine tutto è andato per il meglio. È grazie alla Dottoressa se oggi posso dire che anche un papà può ottenere il collocamento del proprio figlio, se oggi posso andare a letto la sera sapendo che mio figlio dorme nella stanza accanto e che al mattino sarò io a preparargli la colazione e a portarlo a scuola.
La Dottoressa Morlacchi ha un dono speciale, sa ascoltare con il cuore, non ti nega mai un consiglio, una parola ed, a distanza di tempo, essi mi sono utili nei momenti difficili.
Spero che in tanti possono avere la stessa fortuna: conoscere una professionista così appassionata del proprio lavoro e che quando svolge un ruolo così delicato come quello di psicologo forense pone al centro della sua attenzione gli interessi del minore.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.

  

Sto seguendo un percorso su me stessa con la Dottoressa Morlacchi per affrontare le mie paure e mi accorgo giorno dopo giorno di avere dei piccoli miglioramenti grazie metodi che la terapeuta mi sta insegnando e che sto pian piano cercando di attuare. Affrontare le mie paure e riscoprire me stessa è l’obiettivo che voglio raggiungere.

Consiglierei la struttura ad un amico perchè mi sto trovando bene e vedo effettivi miglioramenti.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.