Dott.ssa Mariani Patrizia

Psicologa e psicoterapeuta

Dopo la laurea in psicologia clinica e di comunità, mi sono specializzata in psicoterapia Cognitivo Comportamentale, un approccio terapeutico pragmatico ed efficace che permette di arrivare allo stato di benessere attraverso il cambiamento del comportamento e del pensiero. Importante è il gioco di squadra paziente-terapeuta nel fronteggiare il problema nel “qui e ora”, attraverso strategie mirate e la conoscenza di sé.

Sono esperta in EMDR (eye movement desensitization and reprocessing) per il trattamento di eventi traumatici o esperienze comuni ma emotivamente stressanti, presenti e passate, come traumi subiti nell’infanzia, lutti, malattie, cambiamenti, incidenti, violenze, terremoti ecc.

Per diversi anni ho lavorato con adulti e adolescenti nei consultori familiari e SerT, mi sono anche occupata di gioco d’azzardo patologico. Svolgo consulenza e psicoterapia rivolte ad adulti, adolescenti e coppie per il trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore, delle dipendenze e delle difficoltà relazionali.

 Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it