Dr.ssa ALESSANDRA MASSIRONI

Dr.ssa ALESSANDRA MASSIRONI

Neuropsicologa; Psicoterapeuta cognitivo-costruttivista; Psicologa Forense; Esperta di Welfare Sociosanitario.

Socio SITCC e Membro Direttivo LILT- Varese. 

Psicologa, iscrizione n. 6070 Ordine Psicologi Lombardia dal 2001.

Nella carriera professionale, incarichi di ricercatrice, docente, psicologa clinica in ambito geriatrico e psichiatrico e responsabile di Servizio nel Sociosanitario privato accreditato e in Sanità pubblica. Attività di prevenzione disagio giovanile e counseling a genitori ed insegnanti; accompagnamento del paziente oncologico, cronico e neurologico e dei suoi familiari. Project management per lo sviluppo di Servizi sociosanitari innovativi.

In Spazioconnessioni conduce valutazioni neuropsicologiche e riabilitazione, percorsi psicologici e psicoterapeutici con adolescenti, adulti, anziani in fasi di difficoltà o con problematiche neurologiche e psichiatriche; interventi di sostegno alla genitorialità; gruppi di empowerment caregivers di persone affette da demenza; consulenze tecniche in ambito forense. In campo aziendale, analisi modelli organizzativi, formazione, team building e progetti di welfare e conciliazione vita-lavoro..

Guarda la sua intervista a Radio Lombardia!

Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it