Terapeuta Cognitivo – Costruttivista. Terapeuta EMDR per il trattamento del trauma e dello stress, Dottore di ricerca. Formata in Psico-oncologia e Neuropsicologia.

Si occupa di psicoterapia e counseling con adulti e adolescenti utilizzando un approccio di psicoterapia di terza generazione basato sulla Mindfulness, in particolare nei momenti critici della vita e durante i processi di scelta.

Terapia sul trauma anche con l’utilizzo dell’EMDR e del trattamento dei disturbi d’ansia con tecniche cognitivo – comportamentali.

Referente per il Centro degli approcci terapeutici di terza generazione. Guarda i suoi corsi sulla genitorialità consapevole.

Sul nostro sito trovate i suoi articoli:

come potremmo utilizzare  la  mindfulness con i nostri bambini,

i principi base dell’Acceptance and Commitment Therapy,

le donne traggono più benefici degli uomini dai protocolli basati sulla meditazione,

giovani adulti: un approccio che privilegia la flessibilità e la crescita sana piuttosto che il disturbo,

3 suggerimenti per genitori che vogliono crescere bambini emotivamente competenti,

i 3 errori che probabilmente fai anche tu con le tue emozioni” di Jonice Webb,

l’Acceptance and Commitment Therapy ACT.

Le sue interviste rilasciate per il Centro: 13 ottobre 2017, 17 ottobre 2017.

 Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344.1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it

Mi sono rivolta alla Dott.ssa Scovazzi dopo lunghe riflessioni circa l’effettiva necessità di affidarmi ad un supporto terapeutico, ritenendo di potermela “cavare da sola”.

Mi sono resa conto sin da subito che la capacità di ascolto e di invito alla riflessione di un professionista sono imprescindibili per compiere un percorso.

Durante questi mesi ho percepito di essere accompagnata senza forzatura alcuna e con naturalezza, garbatamente sollecitata a guardare con più attenzione me stessa e quanto mi accade attorno, adottando un punto di vista più ampio sulle cose.

Non sento di avere obiettivi o risultati da raggiungere, compiti da portare a termine, se non quello di raccogliere i suggerimenti e gli input che mi giungono per liberare e far fluire quello che è sopito; ritengo che si tratti di un’esperienza da cui apprendere e di un’opportunità da non lasciarsi sfuggire indugiando in inutili timori, affidandosi alla delicata fermezza professionale del proprio terapeuta. Percepisco un’evoluzione nel mio sguardo sul mondo e un cambiamento nel “trattare con me stessa” e intendo percorrere ancora questa strada!

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.

  

La mia pretesa è sempre stata quella di essere “perfetto”, di essere come volevo, senza conoscere come ero veramente.
E se invece fosse meglio essere imperfetti anzichè senza nessun difetto?
Se la soluzione fosse non chiedersi come, non porsi domande e l’accettarsi fosse la soluzione?
La terapia con la Dottoressa Scovazzi mi ha permesso di conoscere il mosaico di emozioni, sentimenti, pensieri e comportamenti, quella “piccola conoscenza” di sè stessi che può cambiarti la vita.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.

  

Il mio ringraziamento alla dottoressa Scovazzi Paola per avermi aiutata a ritrovare me stessa.

Sei un nostro cliente?
Lascia una recensione sulla tua esperienza con Spazio Connessioni sulle nostre pagine social o compilando il modulo anonimo.