8 Maggio – Partenza del percorso Mindfulness Based Stress Reduction.

 

Ogni Martedì ore 11:00 e Giovedì ore 18:30 – Prova gratuita del percorso di riequilibrio posturale con Davide Gadda.

Necessaria prenotazione.

 

CORSO DI RIEQUILIBRIO POSTURALE:

La mia proposta è creare un corso di ginnastica posturale, atta al raggiungimento e al mantenimento del proprio stato di benessere.

Il corso si rivolge a tutte le fasce di età, benché risulta particolarmente efficace su persone di età compresa fra i 40 e i 65 anni.

La lezione ha durata di 1 ora circa e comprende insieme esercizi di allungamento, tonificazione e propriocezione. Il fine del corso è stimolare la persona a impegnarsi e migliorare attivamente la propria funzionalità. Non viene richiesta alcun tipo di preparazione atletica e non vi sono alcune pretese di prestazione.

Il fine è ristabilire il tono muscolare antigravitazionale e mobilizzare le zone di rigidità strutturali. Questo corso risulta utile non solo a migliorare il proprio quotidiano e aumentare la consapevolezza del proprio corpo, ma anche e soprattutto a prevenire una serie di problematiche classiche quali: cervicalgia, dolore e rigidità mattutina, ipercifosi, cefalea etc…

Tutti gli esercizi verranno svolti esclusivamente a corpo libero, supportati da strumenti quali fitball, cuscini propriocettivi e piccoli pesi.

Inoltre, la mia idea è quella di rendere le persone capaci di autogestirsi e proseguire in autonomia gli esercizi proposti, sviluppare una propria routine e misurare i propri obiettivi.

Sono previsti gruppi di massimo 6 persone per garantire di poter seguire tutti al meglio.

In seguito alla prova gratuita, le lezioni saranno il martedì alle 11:00 e il giovedì alle 18:00.

 

17 Maggio ore 18:30 – Mantenimento mensile Mindfulness.

Ad offera libera su prenotazione.

 

20 Maggio – Ambulatorio medicina ayurvedica con la Dottoressa Delpero.

Necessaria prenotazione.

 

25 Maggio – Seminario gratuito Tecniche di medicina tradizionale cinese per la gestione dello stress: shiatsu, agopuntura, moxibustione e coppettazione.

Necessaria prenotazione.

Molti dei disturbi di cui soffriamo (insonnia, problemi digestivi, mal di testa e dolori al collo, problemi della pelle…) sono causati dallo stress. Ma che cosa significa esattamente? Secondo l’antichissima medicina tradizionale cinese, eventi stressanti come l’eccessivo affaticamento fisico e mentale, la rabbia trattenuta o le rimuginazioni, possono causare uno squilibrio nel corretto fluire delle energie nel corpo (attraverso specifici canali, chiamati meridiani) provocando così disturbi e malattie. La medicina tradizionale cinese ci offre molte tecniche che possono essere utilizzate per ritrovare gli equilibri persi: la stimolazione di alcuni punti specifici del corpo con trattamenti manuali (shiatsu), con aghi (agopuntura), col calore (moxibustione) oppure con la coppettazione. L’obiettivo del nostro incontro sarà approfondire l’utilità di queste tecniche e sperimentarle con dimostrazioni e prove pratiche.

 

In regalo questo mese

Consulenza Osteopata

Visita osteopatica con consulenza + primo trattamento (solo per nuovi clienti)

 

Promozione -20% di Sconto

Prima visita dietologica

Visita con un dietologo con incluso primo piano alimentare.