E’ nei primi anni di vita che il cervello dei nostri figli è molto ricettivo agli stimoli che provengono dall’esterno. Questa plasticità neuronale, e la capacità di ricreare nuove connessioni fra in neuroni rimane attiva durante tutto il corso della vita ma perchè non sfruttare il ricco potenziale fornito dalla natura nei primi anni di vita? Naturalmente nel rispetto delle caratteristiche del bambino e senza forzare un processo naturale già ben strutturato ma creandogli intorno un terrenoche sia favorevole e di stimolo.

Chi si prende cura del bambino fornisce la sua attitudine ad imparare, a esplorare e a comprendere ciò che lo circonda.
Spazio Connessioni vuole fornire alle madri e ai padri e a tutti quelli che si prendono cura di bambini, la possibilità di fornire ai loro figli stimoli sin dai primi giorni di vita.

Presso Studi Egle potrete trovare: i seguenti servizi:

Mindfulness per i bambini e per i genitori
Yoga per bambini e per genitori
– Laboratori teatrali per bambini e per genitori
Psicomotricità
Corsi di musicalità secondo la Music Learning theory di Gordon per lo sviluppo del pensiero musicale
– Trattamenti di osteopatia sia pediatrica che per adulti
– Massaggio infantile
– Incontri in merito alla  genitorialità consapevole per aiutare i genitori nel lavoro personale mirato ad essere un po’ più presenti in quello che decidiamo di fare con i nostri figli momento per momento

 

Il tutto in uno spazio non solo accogliente e caldo ma che nasce dal pensiero, dal progetto e dall’esperienza personale di psicoterapeuti.
Questo permette di usufruire di un’offerta integrata a più livelli.
Una proposta per i bambini, una proposta per i genitori e la possbilità di integrare queste due esperienze all’interno di un lavoro psicologico di crescita.

 

Potete contattare il Centro al numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessioni.it per maggiori informazioni