Dott.ssa Federica Giudici

Psicologa e psicoterapeuta

E’ psicoterapeuta cognitivo- comportamentale, perfezionata in Psicologia Giuridica. Terapeuta EMDR.

Nella pratica professionale si occupa di costruire percorsi di benessere che tengano conto delle risorse e dell’unicità di ogni persona.

Si occupa di disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie specifiche, ipocondria, ansia generalizzata), disturbi dell’umore, problemi relazionali (principalmente dipendenze affettive), sostegno psicologico rivolto ai caregivers di persone affette da demenza.

Nel corso degli anni il suo approccio cognitivo è stato arricchito da strumenti provenienti dalla psicoterapia ipnotica, favorendo in maniera armonica lo sviluppo di nuovi equilibri nel contesto di vita.

In qualità di Brain Trainer promuove ed organizza corsi di Ginnastica Mentale targati Assomensana, Associazione che si occupa della ricerca anti-aging cerebrale: obiettivo dei corsi è principalmente quello di prevenire l’invecchiamento mentale e potenziare le facoltà cognitive, offrendo a tutti nell’ambito della promozione sociale la possibilità di conoscere e mettere in pratica le tecniche per migliorare le proprie capacità mentali.