flash technique superare un trauma

La Flash Technique : un aiuto per riequilibrare gli eventi traumatici

Per alcuni pazienti che hanno subito un trauma importante è molto difficile pensare all’evento traumatico senza esserne ogni volta travolti. Con questa tecnica si intervieneper superare un trauma senza doversi concentrare subito sull’evento in questione e sulle emozioni negative ad esso collegate.


“Tutto comincia da uninterruzione”

( cit. Paul Valery)

La Flash Technique è una tecnica che offre la possibilità di elaborare dei ricordi anche molto disturbanti riducendo l’intensità emotiva ad essi connessa, senza ripercorrere l’esperienza dolorosa in tutti i suoi aspetti più dolenti e difficili.

Può essere utilizzata con qualsiasi persona senza distinzione di età e permette un trattamento rapido ed efficace. E’ molto utile per chi soffre di varie forme di disturbo d’ansia, per chi convive con un disturbo ossessivo compulsivo, con forme lievi e gravi di dissociazione, per le persone che stanno vivendo un lutto o una qualsiasi esperienza disturbante e per superare molte altre situazioni.

Perché scegliere di lavorare con il terapeuta professionista e formato in modo specifico sulla Flash Technique?

  • Perché richiede alla persona in terapia un contatto breve e minimo con i contenuti legati all’esperienza traumatica
  • Perché permette alla persona di rielaborare un’esperienza dolorosa e disturbante senza aggiungere ulteriore stress emotivo
  • Perché permette alla persona di avere in tempi rapidi una nuova visione e prospettiva del proprio vissuto “doloroso”, con una prospettiva più “adulta” e consapevole
  • Perché permette di lavorare anche con chi fatica ad accedere all’esperienza emotiva connessa all’evento disturbante
  • Perché oggettivamente può essere più veloce di altre strade di lavoro sul trauma
  • Perché la persona può avere più risorse in un tempo minore

 

Questi elencati sopra sono solo alcuni degli aspetti per cui l’utilizzo della Flash Technique sembra essere molto promettente nell’ambito delle tecniche efficaci per la rielaborazione del trauma.

 


Vuoi saperne di più?
Contattaci al 344.1687150 o scrivici a  info@spazioconnessioni.it


Per qualsiasi informazione vi invito a contattare il centro ‘spazio connessioni’ al numero: 3441687150