La prima relazione di attaccamento ha grande importanza per il bambino perché diventi il modello più significativo per tutti i futuri rapporti nelle sua vita. È il modo con cui ognuno di noi impara a stabilire le relazioni con gli altri.
Il bambino comincia a orientarsi attraverso i suoi sensi, ascolta la a voce della mamma e del papà, apre gli occhi, annusa, muove le labbra e tirando fuori la lingua incomincia a leccarti e strisciando sa arrivare al capezzolo. Il massaggio infantile influisce positivamente sul bonding dal momento che ne comprende gli elementi, ed il programma IAM è uno strumento per favorire gli elementi del bonding.
Ed è attraverso gli elementi del bonding che i bambini imparano ad essere forti, a sentirsi sicuri. Il massaggio infantile aiuta i bambini a riconoscere le proprie esperienze quotidiane, un processo importante per poter creare una relazione prevedibile e affidabile ed il senso di sicurezza che ne consegue.
Il percorso di 3 incontri che proponiamo con Paola Carenzi permette al genitore di stabilire un contatto più profondo col proprio bambino, una comprensione, una lettura e un rispetto dei segnali.

 

Potete contattare il numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessioni.it per maggiori informazioni