Nutrizione e benessere

L’obiettivo primario è quello di fornire una terapia nutrizionale individuale, basata sulle specifiche caratteristiche (età, sesso, abitudini alimentari, stile di vita, presenza di eventuali patologie) di coloro che vogliono intraprendere il percorso di “rieducazione alimentare”. La correzione delle cattive abitudini alimentari e l’acquisizione di buone abitudini porta direttamente al calo fisiologico del peso in eccesso e al miglioramento della qualità di vita. Una volta raggiunto il proprio peso ideale si forniscono indicazioni per la fase di mantenimento, indispensabile per consolidare e mantenere nel tempo i risultati e le conoscenze acquisite.

CONSULENZA NUTRIZIONALE

Durante il primo colloquio conoscitivo sullo stile di vita e alimentare, si effettua con il cliente un’anamnesi personale fisiologica e patologica, nonché si richiedono informazioni relative a eventuali allergie e/o intolleranze note. Si prosegue con un’analisi bioimpedenziometrica (per la valutazione della composizione corporea – massa grassa, magra, grado di ritenzione idrica) e una valutazione dei dati antropometrici (circonferenza in cm di torace, vita, addome, fianchi, gamba). In virtù del colloquio e delle analisi effettuate viene elaborato un profilo nutrizionale personalizzato, che verrà consegnato a distanza di una settimana.
Durante i controlli successivi, a cadenza bisettimanale, viene eseguita l’analisi bioimpedenzometrica e vengono rivalutate le misure. In funzione dei risultati e del colloquio si modifica il programma alimentare.

SERVIZI OFFERTI

Programmi di dimagrimento personalizzati,
Diete specifiche e consigli alimentari per condizioni patologiche (malnutrizione per eccesso e difetto, obesità, dislipidemie, malattie del tratto gastrointestinale, celiachia),
Trattamento di intolleranze alimentari o allergie (celiachia),
Consigli nutrizionali per condizioni fisiologiche femminili (gravidanza, allattamento, menopausa),
Educazione alimentare per una corretta crescita del bambino e dell’adolescente,
Consigli nutrizionali per vegetariani e vegani.

La nostra esperta in Nutrizione e Benessere è la Dott.ssa Alessandra Zappa. Potete contattare il numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessuoni.it per maggiori informazioni o per sottoporre una vostra situazione.