Il counseling psicologico è un forma di intervento professionale, rivolta ad individui che non presentano patologie psichiche o disturbi della personalità, aree di competenza dello psicoterapeuta.

Anche se il termine counseling richiama alla mente la parola “consiglio”, questa attività non consiste nel trovare o proporre soluzioni, ma nel promuovere lo sviluppo, l’autonomia e la valorizzazione delle risorse personali del cliente. In un setting di consulenza sono risolte problematiche prevalentemente di carattere cognitivo e il focus dell’intervento diviene il “qui e ora”. Il counseling è un approccio che mette in condizione i clienti di sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio agire e di strutturare delle abilità per affrontare problematiche di carattere professionale e/o personale.

E’ una forma di intervento che può riguardare l’individuo, la coppia e la famiglia.

All’interno dello Studio i professionisti che collaborano sono formati ed abilitati all’esercizio della psicoterapia ed hanno anni di esperienza in questo ambito.

Potete contattare il numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessioni.it per maggiori informazioni o per sottoporre una vostra situazione.