Yamuna Body Rolling è un’attività fisica e terapeutica innovativa che unisce cura, benessere e prevenzione degli infortuni in un unico semplice protocollo di esercizi. Lo YBR contribuisce alla cura dei disturbi muscolo scheletrici e allo stesso tempo aiuta a tenersi in forma.
Lo YBR consiste in una serie di procedure che utilizzano palle gonfiabili della misura variabile tra i 15 e i 25 cm.
In generale, ovunque ci sia dolore, contrazione, rigidità, infiammazione, atrofia o dolore di origine nervosa, troveremo anche mancanza di spazio. L’obiettivo dello YBR è creare spazio attraverso il recupero della lunghezza dei muscoli coinvolti.
Creare lo spazio ottimale all’interno del corpo ripristina la totale capacità di movimento di tutte le articolazioni.
La stimolazione dell’osso è un’altra delle caratteristiche uniche di questo approccio. Si parte sempre lavorando le ossa e solo dopo si passa a sciogliere i tendini e infine i muscoli. Lo YBR quindi può essere di aiuto nel trattamento dell’artrite, dell’osteoporosi e di altre problematiche di origine ossea proprio perché va a stimolare direttamente lo scheletro.
Nello YBR il peso del corpo che preme sulla palla produce una trazione a livello dell’origine del muscolo, risvegliando la sua memoria di corretto funzionamento e stimolandolo a rilassarsi verso la direzione naturale tra origine ed inserzione. In questo modo il muscolo riprende tutta la sua lunghezza e crea spazio.
Lo YBR apporta, in sintesi, i seguenti benefici:
Tonifica e allunga i muscoli
Migliora l’allineamento corporeo
Aumenta la circolazione sanguigna
Sviluppa e mantiene la stabilità
Stimola le radici nervose
Stimola gli organi
Aumenta il metabolismo
Rilassa il sistema nervoso
Espande la gabbia toracica ed aumenta la respirazione
Aumenta la coscienza corporea

Potete contattare il numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessioni.it per maggiori informazioni