Dott.ssa Negrin Silvia psicologa

Psicologa e Specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale

Tale approccio considera la relazione tra emozioni, pensieri e comportamenti, sottolineando come molti dei problemi (tra i quali quelli emotivi) siano influenzati da ciò che facciamo e ciò che pensiamo nel presente, qui ed ora.
Esperta in valutazioni psicodiagnostiche. Utilizza tecniche di rilassamento come: Training Autogeno, Rilassamento Progressivo di Jacobson e Bodyscan.
Lavora attualmente con adulti, adolescenti e bambini per problemi d’ansia, attacchi di panico, depressione, problemi nella condotta alimentare, disturbo ossessivo-compulsivo e disturbi somatici.
Ha studiato all’Università Cattolica di Milano e durante il contesto di tirocinio ha maturato esperienza nel Servizio di Psicologia e di Dietologia a Novara, rivolto ad adulti, per problematiche nel comportamento alimentare e nel difficile rapporto con il cibo, che diventa spesso un modo di esprimere il proprio disagio emotivo.
Inoltre, durante la formazione si è occupata di adolescenti e di bambini in Neuropsichiatria Infantile per problematiche d’ansia scolastica, difficoltà relazionali con i coetanei, instabilità d’umore e conflitti tra genitori e figli.
Svolge Terapia ABA a domicilio per bambini autistici.
Disponibile anche in modalità online e telefonica.

Per avere un appuntamento con la Dottoressa contattate il Centro al numero 344 1687150 o scrivete a info@spazioconnessioni.it