In questo articolo andiamo alla scoperta del Neurofeedback Neuroptimal grazie all’esperienza diretta della Dott.ssa Sara Comerio, Psicologa e Psicoterapeuta di Spazio Connessioni, che ha provato in prima persona i benefici di questo trattamento.
I risultati del trattamento con Neurofeedback Dinamico non Lineare Neuroptimal®possono essere i più vari e spesso molto significativi, come ci racconta la Dott.ssa Comerio che lo ha testato personalmente:
“Sono una professionista e mi sono interessata al Neurofeedback inizialmente per curiosità, me ne hanno parlato alcuni colleghi che lo utilizzavano sia per sé che per i loro pazienti.
È incredibile come per mezzo di una modalità passiva e rilassante si possano ottenere fin da subito dei cambiamenti interessanti.
Già dalla prima sessione mi sono sentita più energica e più capace di staccarmi dai pensieri automatici che non mi facevano vedere nitidamente le cose per quello che erano. La mia capacità di presenza mentale e di risoluzione dei problemi sono state più immediate.
Il mio sonno è migliorato tantissimo, da subito ho lasciato andare i brutti sogni e il mio sonno è stato più riposante.
Fare una sessione prima di una giornata lavorativa mi aiuta a migliorare la mia capacità di presenza mentale e la mia energia, mi permette di essere molto più efficace e sicuramente più efficiente sia nella vita personale che professionale.
Dopo un training di due sessioni alla settimana adesso lo utilizzo quando ne sento il bisogno e quando voglio prendermi un tempo per me, per “ricaricarmi” e lasciare andare un po’ di preoccupazioni e di pensieri.
Mi capita anche di avere intuizioni durante la sessione e questo mi sembra un grande valore aggiunto.”
Il Neurofeedback quindi migliora l’efficienza mentale, emotiva e prestazionale nelle persone che effettuano questo trattamento.
Come conseguenza viene potenziata la capacità di gestire lo stress, l’umore, la concentrazione e le prestazioni lavorative.
Permette di sentirsi meglio con sé stessi e nei rapporti con gli altri
Inoltre il neurofeedback si dimostra anche un potente aiuto durante la psicoterapia:
- affiancandosi a percorsi di terapia si accelera la risoluzione di esiti traumatici (anche trattati con EMDR),
- promuovendo integrazione e resilienza, rinforzando l’intelligenza emotiva, l’attivazione della corteccia prefrontale e favorendo la connessione interemisferica.
Neurofeedback Dinamico non Lineare Neuroptimal® (trattamento assolutamente non invasivo) permette di effettuare un vero e proprio training cerebrale che consente al cervello di autoregolare la propria attività, migliorandola, e contribuendo a modificare le reazioni abituali allo stress, risolvendone le conseguenze.
Vieni a provare ANCHE TU la tua sessione di allenamento cerebrale.
Contattaci al 344.1687150, info@spazioconnessioni.it
Per qualsiasi informazione vi invito a contattare il centro ‘spazio connessioni’ al numero: 3441687150