Paola Carenzi
Terapista ayurveda
Sono una operatrice ayurvedica da più di 15 anni, pratico da quando ho capito che era il momento di prendersi cura di me a un livello più profondo. Terapista Ayurvedica e diplomata AIMI, opera nell’ambito olistico dal 2002.
Nel 2006 intraprende il percorso di operatrice Ayurvedica della durata di 4 anni accademici.
Per tutta la durata del corso e ancora oggi è stato costante il rapporto di collaborazione con lo staff di medici ayurvedici, per un’integrazione ottimale ai fini terapeutici ed operativi.
Al termine del 3° soggiorno di studio in India previo superamento di esami teorici e pratici, ottiene il Diploma Ayurvedic Panchakarma Procedures.
Nel 2011 consegue il Diploma di Terapista Ayurveda (SINCERTCSICERT diploma n° TE 07.11.119) presso l’Ayurvedic Point di Milano.
Dal 2011 si vede impegnata anche in tecniche di meditazione e rilassamento, integrati da seminari su cristalloterapia e reiki, e consegue una specializzazione in linfodrenaggio (metodo Vodder
Nel 2014 frequenta il corso teorico pratico di Aima, e consegue l’abilitazione all’insegnamento del massaggio infantile, un’ulteriore risorsa per un approccio ancor più completo, rivolto a tutta la famiglia.
Leggete anche la sua intervista!
Articoli:
Ayurveda medicina dell’armonia
I benefici del massaggio al bambino
Ricevo trattamenti ayurvedici nel contesto di una terapia che mi è stata prescritta dal medico ayurvedico e che comprende anche medicine ayurvediche. Non so dire in quale misura sia dovuto ai trattamenti o alle medicine, comunque da quando ho iniziato questo percorso, circa un mese fa, ho già notato dei segnali positivi. Sicuramente Paola, la terapista che mi fa i trattamenti, ha delle doti umane che mi hanno messa subito a mio agio e mi hanno permesso di intraprendere questo percorso con apertura e fiducia. Inoltre i trattamenti stessi mi fanno entrare in uno stato di rilassamento e leggerezza, che sono proprio tra gli obiettivi del percorso che sto facendo.
Consiglierei i trattamenti ayurvedici con Paola
Sto facendo delle sedute si ayurveda prescritte dalla dottoressa Delpero. Sono stata indirizzata a lei dalla mia psicoterapeuta. Del Centro mi piace la sensazione di tranquillità, il fatto che ci sia “tutto “, non bisogna preoccuparsi di niente. E tutti rispondono sempre al telefono e ai messaggi.
Onestamente finora non ho davvero critiche da fare, sono sempre tutti puntuali e disponibili. Consiglierei la struttura ad un amico perché infonde una gran bella sensazione, ma bisogna crederci.