riequilibrio posturale

Corso di riequilibrio posturale

con Davide Gadda.

 

La mia proposta è creare un corso di ginnastica posturale, atta al raggiungimento e al mantenimento del proprio stato di benessere.

Il corso si rivolge a tutte le fasce di età, benché risulta particolarmente efficace su persone di età compresa fra i 40 e i 65 anni.

La lezione ha durata di 1 ora circa e comprende insieme esercizi di allungamento, tonificazione e propriocezione. Il fine del corso è stimolare la persona a impegnarsi e migliorare attivamente la propria funzionalità. Non viene richiesta alcun tipo di preparazione atletica e non vi sono alcune pretese di prestazione.

Il fine è ristabilire il tono muscolare antigravitazionale e mobilizzare le zone di rigidità strutturali. Questo corso risulta utile non solo a migliorare il proprio quotidiano e aumentare la consapevolezza del proprio corpo, ma anche e soprattutto a prevenire una serie di problematiche classiche quali: cervicalgia, dolore e rigidità mattutina, ipercifosi, cefalea etc…

Tutti gli esercizi verranno svolti esclusivamente a corpo libero, supportati da strumenti quali fitball, cuscini propriocettivi e piccoli pesi.

Inoltre, la mia idea è quella di rendere le persone capaci di autogestirsi e proseguire in autonomia gli esercizi proposti, sviluppare una propria routine e misurare i propri obiettivi.

Sono previsti gruppi di massimo 8 persone per garantire di poter seguire tutti al meglio.

In seguito alla prova gratuita, le lezioni saranno il martedì alle 11:00 e il giovedì alle 18:30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.