Neurofeedback Neuroptimal

QUALI SONO I RISULTATI CON IL NEUROFEEDBACK NEUROPTIMAL ?

In questo articolo andiamo alla scoperta del Neurofeedback Neuroptimal grazie all’esperienza diretta della Dott.ssa Sara Comerio, Psicologa e Psicoterapeuta di Spazio Connessioni, che ha provato in prima persona i benefici di questo trattamento.


I risultati del trattamento con Neurofeedback Dinamico non Lineare Neuroptimal®possono essere i più vari e spesso molto significativi, come ci racconta la Dott.ssa Comerio che lo ha testato personalmente:

 

“Sono una professionista e mi sono interessata al Neurofeedback inizialmente per curiosità, me ne hanno parlato alcuni colleghi che lo utilizzavano sia per sé che per i loro pazienti.

È incredibile come per mezzo di una modalità passiva e rilassante si possano ottenere fin da subito dei cambiamenti interessanti.

Già dalla prima sessione mi sono sentita più energica e più capace di staccarmi dai pensieri automatici che non mi facevano vedere nitidamente le cose per quello che erano. La mia capacità di presenza mentale e di risoluzione dei problemi sono state più immediate.

Il mio sonno è migliorato tantissimo, da subito ho lasciato andare i brutti sogni e il mio sonno è stato più riposante.

Fare una sessione prima di una giornata lavorativa mi aiuta a migliorare la mia capacità di presenza mentale e la mia energia, mi permette di essere molto più efficace e sicuramente più efficiente sia nella vita personale che professionale.

Dopo un training di due sessioni alla settimana adesso lo utilizzo quando ne sento il bisogno e quando voglio prendermi un tempo per me,  per “ricaricarmi” e lasciare andare un po’ di preoccupazioni e di pensieri.
Mi capita anche di avere intuizioni durante la sessione e questo mi sembra un grande valore aggiunto.”

 

Il Neurofeedback quindi migliora l’efficienza mentale, emotiva e prestazionale nelle persone che effettuano questo trattamento.
Come conseguenza viene potenziata la capacità di gestire lo stress, l’umore, la concentrazione e le prestazioni lavorative.
Permette di sentirsi meglio con sé stessi e nei rapporti con gli altri

Inoltre il neurofeedback si dimostra anche un potente aiuto durante la psicoterapia:

  • affiancandosi a percorsi di terapia si accelera la risoluzione di esiti traumatici (anche trattati con EMDR),
  • promuovendo integrazione e resilienza, rinforzando l’intelligenza emotiva, l’attivazione della corteccia prefrontale e favorendo la connessione interemisferica.

Neurofeedback Dinamico non Lineare Neuroptimal® (trattamento assolutamente non invasivo) permette di effettuare un vero e proprio training cerebrale che consente al cervello di autoregolare la propria attività, migliorandola, e contribuendo a modificare le reazioni abituali allo stress, risolvendone le conseguenze.

 

Vieni a provare ANCHE TU la tua sessione di allenamento cerebrale.
Contattaci al 344.1687150, info@spazioconnessioni.it

 

 


Per qualsiasi informazione vi invito a contattare il centro ‘spazio connessioni’ al numero: 3441687150