psicoterapia

8 BUONI MOTIVI PER RIVOLGERSI AD UNO PSICOTERAPEUTA

Spesso pensiamo che ci si debba rivolgere ad uno psicoterapeuta solo quando “si sta male” o per risolvere dei problemi, invece rivolgersi ad uno specialista e cominciare un percorso di terapia è un’occasione di CRESCITA PERSONALE anche per MIGLIORARE una vita che di per sé è già soddisfacente.


Oggi sappiamo che la terapia psicologica non è solo per il trattamento di una malattia, ma è altrettanto utile ed efficace quando l’obiettivo è di mantenersi sani, accrescere il proprio potenziale e fare di una buona vita una vita ancora migliore.

Quindi se non hai una patologia puoi decidere di cominciare un percorso psicologico:

1.Se vuoi amarti e accettarti di più

Per alcune persone, per la loro storia, è difficile farlo. Un percorso psicologico potrebbe aiutarti a rileggere alcuni passaggi della tua vita passata e aiutarti a “prenderti per mano” in un modo diverso, meno giudicante e più nella direzione del tuo benessere e della tua felicità

2. Se vuoi essere un genitore efficace

Se vuoi trovare un modo per diventare il genitore che vuoi essere riuscendo veramente a mettere da parte il tuo passato per poter davvero stare con i tuoi figli in modo diverso.

3. Se vuoi far diventare il tuo matrimonio un grande matrimonio

La terapia può aiutare la coppia a migliorare gli stili comunicativi e le strategie per  restituire passione ed carica al matrimonio.

4. Se vuoi raggiungere traguardi nella tua carriera professionale

La terapia ti può aiutare a leggere le difficoltà che stai vivendo e permetterti di promuovere un cambiamento efficace e far così decollare la tua carriera lavorativa.

5. Se vuoi capire quale direzione sta prendendo la tua vita

Prendersi del tempo e condividere questo percorso con un terapeuta esperto può aiutarti a ridefinire il tuo progetto personale, a capire quali sono gli impedimenti a trovare il tuo equilibrio.

6. Se vuoi unora alla settimana per concentrarti completamente su di te, per guardarti e dirigere la tua rotta.

7. Se vuoi lasciare andare e perdonare

Vivere nel passato non ti permette di guardare avanti e di concentrarti su quelle che ora sono davvero le cose importanti per te.

8. Se vuoi essere più assertivo

Se vuoi poter esprimere le emozioni e i tuoi pensieri in modo libero da giudizio la terapia può essere un laboratorio dove  sperimentare modi diversi di stare nelle cose.

 


Per qualsiasi informazione vi invito a contattare il centro ‘spazio connessioni’ al numero: 3441687150